Negli ultimi mesi l’Agenzia delle Entrate ha intensificato i controlli sui crediti per attività di Ricerca e Sviluppo, estendendoli anche alle annualità pregresse, con nuove normative più restrittive e ad effetto retroattivo che espongono le imprese al rischio di restituzioni, sanzioni fino al 100% e interessi. Per importi superiori a 50.000 euro, sono possibili perfino profili di responsabilità penale per l’amministratore.
Per tutelare le aziende in questo contesto, il legislatore ha introdotto un importante strumento di garanzia: la certificazione dei crediti R&S, che può essere preventiva o successiva, rilasciata esclusivamente da professionisti iscritti all’Albo dei Certificatori istituito dal MIMIT. Questa certificazione fornisce un giudizio tecnico definitivo e vincolante, capace di mettere al riparo l’impresa da future contestazioni.
Asso Service affianca le imprese con un supporto completo per la messa in sicurezza dei crediti d’imposta, anche per le annualità già fruite. Affidarsi ai nostri professionisti significa operare con serenità e conformità, evitando rischi e tutelando il proprio investimento in innovazione.
Per maggiori informazioni:
Email: lorubbio@assoservice.bari.it
Telefono: 080 5467738


