HomeBANDI E AVVISI

Prima Pagina (26)

Asso Service è stata selezionata dal Ministero dello Sviluppo Economico (Codice identificativo: TEM_00000072) tra i fornitori accreditati che supporteranno i progetti export delle aziende, per la nuova edizione Voucher per l’Internazionalizzazione 2017-2018.

Asso Service è in grado di coprire l’intero mercato globale e potrà assisterà tutte le aziende che risulteranno vincitrici del voucher in relazione alle attività incluse nel bando:

Giovedì, 07 Dicembre 2017 15:56

Avviso 2/2018 Fondirigenti - contributi a fondo perduto

Scritto da

Un nuovo Avviso per diffondere cultura nelle proprie imprese aderenti, impegnando 10 milioni di Euro.


I Piani formativi aziendali dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche in uno dei seguenti ambiti di intervento:


Cyber Security e Data Protection

Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi

Internazionalizzazione

Credito, sostenibilità e investimenti

Project Management per la gestione dell’innovazione

 

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo sarà di 15.000 Euro.

Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro le ore 13:00 del 15 febbraio 2018..

Per Informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso fornisce un inquadramento sistemico dei temi fondamentali del Project Management, seguendo le metodologie e le modalità d’approccio definite e codificate dall’Associazione Internazionale di Project Management (IPMA) nell’International Competence Baseline (ICB) e riconosciute a livello internazionale.

Bando internazionalizzazioneIl Ministero dello Sviluppo Economico ha ufficialmente lanciato il bando Voucher per l’Internazionalizzazione 2017, che mette a disposizione contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, con l’obiettivo di sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI italiane. Le imprese potranno avvalersi di figure professionali specializzate (Temporary Export Manager o TEM) per il proprio sviluppo commerciale. L’apertura dello sportello per presentare domanda è prevista dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017.

ratingLe aziende continuano ad incontrare difficoltà nell’accesso al credito e sono costrette tuttora a  sopportare costi elevati. In questo contesto, diventa vitale per le imprese individuare gli strumenti più adeguati per facilitare la relazione con il mondo degli intermediari finanziari , a partire dall’acquisizione di una  maggiore consapevolezza rispetto  al proprio rating bancario.

E’ questo l’obiettivo che si pone il corso organizzato da Asso Service in collaborazione con Promem. Infatti, il corso, che si avvale dei benefici finanziari di Pass imprese – Regione Puglia, darà la possibilità ai partecipanti di analizzare i principali indicatori di performance aziendali (economici, finanziari e patrimoniali) su cui focalizzare l’attenzione per ottenere un miglioramento della propria posizione nei confronti degli  istituti bancari attraverso un percorso formativo ad hoc..

Le aziende che parteciperanno al corso di formazione, infatti, potranno, alla fine del percorso formativo in aula, avere a disposizione un consulente dedicato per un check up sul rating creditizio della propria azienda

In allegato il programma del corso

Per Informazioni contattare Capraro Anita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il convegno ha ottenuto 16 crediti ECM per le seguenti figure professionali sanitarie: Medico Chirurgo (Medicina del Lavoro e Medicina Legale), Chimico, Fisico, Biologo, Tecnico Audiometrista e Tecnico della Prevenzione.

Sarà valido come aggiornamento professionale per il mantenimento della Certificazione ICFP e come aggiornamento RSPP/ASPP (16 ore) obbligatorio ai sensi dell’art. 32, comma 6 del D.Lgs.81/08 e s.m.i. ed è stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi professionali all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine dei Chimici.

.

Mercoledì, 26 Luglio 2017 09:52

Avviso 1/2017 FONDIRIGENTI

Scritto da

Un nuovo Avviso per diffondere la cultura digitale nelle proprie imprese aderenti, impegnando 6,5 milioni di Euro.

Asso Service srl, società di servizi di Confindustria Bari e Bat, sta predisponendo alcuni Piani Formativi, a valere sull'Avviso 04/2017 di Fondimpresa, sia a scala regionale che settoriale, che prevedono l'erogazione di corsi di formazione GRATUITI per i dipendenti delle aziende iscritte al Fondo.

Lunedì, 19 Giugno 2017 14:21

PASS IMPRESE – VOUCHER FORMATIVI AZIENDALI

Scritto da

Con l’avviso PASS IMPRESA la Regione Puglia intende promuovere l’utilizzo di voucher aziendali volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette a manager, imprenditori e lavoratori dipendenti.

Giovedì, 01 Giugno 2017 15:47

AVVISO 3/2017 – CORSI A CATALOGO

Scritto da

Con l'Avviso 3/2017 Fondimpresa ha stanziato 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, PMI e Grandi Imprese, con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo.

Dalle ore 9:00 del 26 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 27 ottobre 2017, i Soggetti di seguito indicati potranno presentare richiesta di finanziamento nelle modalità previste dall'Avviso:

Pagina 1 di 2

Link Utili

  

CONFIND BAT bandiera

 

 

 

 

retimpresa
 

 

fondimpresa

 

 

 

 

fondirigenti

 

 

 

 

 

 

Info

0805467711

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. Amendola, 172/5  70126 Bari

Contatti

Presidente
Dott. Luigi Morelli

 

Area Sviluppo - Marketing
Dott.ssa Anita Capraro

capraro@assoservice.bari.it

 080 5467740
Fax: 080 5467788

 

Area Tecnica
Dott. Giovanni Guarrera

guarrera@assoservice.bari.it

080 5467727 

 

Supporto Organizzativo
Dott.ssa Lara Abbattiscianni

info@assoservice.bari.it

080 5467734

Accreditamento

  

Forma-Temp