In News

Dal Progetto Dairy Waste Innogest, nasce il Living Lab DAIRY CIRCLE, che ha come obiettivo quello di testare un modello gestionale innovativo da introdurre all’interno del caseificio, che garantisca una gestione “virtuosa” del refluo dalla sua produzione al suo trattamento, a costi sostenibili. Il primo Workshop ha avuto luogo ieri a Bari, presso la sede di Confindustria Bari-Bat.

Una grande occasione di confronto tra esperti ed aziende del settore lattiero-caseario. Le aziende interessate potranno entrare a far parte del Living Lab Dairy Cyrcle e divenire “protagonisti” della sperimentazione.

Una grande opportunità per affrontare una tematica di grande interesse per il nostro ecosistema.

Asso Service Srl è capofila del progetto, nato dalla risposta ad un fabbisogno espresso dalla nostra Associazione e aiutata dalle risorse scientifiche del territorio Dipartimento di Scienze del Suolo, delle Piante e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con imprese tecnologiche pugliesi ITEST, Hitech ed Euroquality lab e con la validazione di un approccio partecipativo che ne garantirà la sostenibilità ed applicabilità su larga scala.

Presto tutte le info sui workshop in programma.